Yoga Master Prenatale
100 ore
Perchè scegliere il Master Prenatale?
Le nostre formazioni sono tutte pensate per sviluppare competenze e approfondire tematiche, ma soprattutto per avere consapevolezza di ciò che significa prendersi cura dei propri allievi presenti e futuri.
Purtroppo troppo spesso accade che allieve in gravidanza siano gestite senza tener conto della loro peculiare situazione o del parere del Ginecologo che le segue.
Il nostro percorso è quindi pensato per accompagnare gli insegnanti di yoga a capire meglio quanto particolare e delicato sia questo periodo della vita della donna e per infondere le competenze per procedere serenamente con l’insegnamento dello yoga anche in questa fase: uno yoga dedicato e attento.
Numerosi asana e altre tecniche che si utilizzano di consueto nelle lezioni ordinarie devono essere qui del tutto rivisti e ridimensionati. Anzi, modellando ad hoc la pratica per le gestanti, di settimana in settimana si potrà dare un concreto supporto e un enorme beneficio alla mamma e al bambino.
La bellezza di questo insegnamento sta proprio nell’essere uno yoga “per due”, dove verranno considerate le esigenze della yoghina e nel contempo anche quelle del bimbo, il tutto in completa sicurezza e consapevolezza.
Potrà partecipare:
Chi è in possesso di un diploma nazionale di istruttore yoga, ottenuto con un corso di 250 ore.
Dove e quando
Gli incontri si svolgeranno a Treviso, da Ottobre 2024.
Viale della Repubblica, 19/B 31020 Lancenigo Villorba (TV).
4 incontri in presenza, distribuiti nei fine settimana
da Ottobre 2024 a Febbraio 2025.
Date
1° incontro: 12 -13 Ottobre 2024
2° incontro: 23 – 24 Novembre 2024
3° incontro: 18 – 19 Gennaio 2025
4° incontro: 1 – 2 Febbraio 2025
Esami: 22 Febbraio 2025
Orari
Sabato dalle 9.00 alle 15.00
Domenica dalle 9.00 alle 15.00
Sede
Treviso
Coordinatori del corso
Giulia Clelia Carbonere
Alberto Campion
La quota comprende
- Master formazione yoga prenatale 4 incontri in presenza nel finesettimana + quota esami
- Dispense in pdf
- Tessera associativa annuale comprensiva di assicurazione base UnipolSai
- Attestato frequenza ore di formazione
- Diploma Nazionale CSEN legalmente e fiscalmente riconosciuto ai fini dell’insegnamento come istruttori in Italia
- Supporto via mail per la formazione con il responsabile
- Spiegazione dei sistemi di certificazione e di lavoro sportivo in Italia anche alla luce della riforma dello sport
1000,00€
Come iscriversi
I corsi sono a numero chiuso, iscriviti in tempo.
Per iscriverti clicca sul pulsante e compila il modulo di contatto, oppure manda un WhatsApp allo 3473113284, riceverai le istruzioni per il versamento della quota per bloccare la tua prenotazione e per il saldo.
Diploma e Certificazioni
- Diploma Nazionale CSEN Master Prenatale
- Attestato di frequenza
Per il rilascio del Diploma la frequenza del corso in presenza è obbligatoria.
Programma
- Asana primo periodo di gestazione (dal 3° al 7° mese)
- Asana secondo periodo di gestazione (dal 7° mese alla 39° settimana)
- Asana ultima settimana (40°)
- Pavimento pelvico
- Aspetti fisici ed emotivi della maternità
- Periodo di gestazione problematiche possibili
- Utilizzo della palla in gravidanza
- Respirazioni cosa fare e cosa non fare
- Come fronteggiare fastidi delle donne in gravidanza durante la lezione (es. nausea, stanchezza, insonnia)
- Kaoshiki
Le lezioni saranno integrate dall’intervento dell’osteopata pediatrico Dott. Enrico Tirel e del ginecologo Dott. Rocco Scappatura.
I nostri insegnanti
Giulia Clelia Carbonere
Insegnante Yoga e Formatrice
Socio fondatore Attiva 21.
Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Padova, dopo anni di lavoro nel settore legale-fiscale ho capito che quel mondo non faceva per me, da qui la decisione di approfondire la pratica dello yoga e l’approccio all’insegnamento. L’interesse per lo yoga è nato con il Kundalini nel 2015, da lì è iniziata la formazione e il desiderio di insegnare agli altri questa pratica formidabile. La formazione è durata 4 anni con pratiche di yoga integrale, hatha yoga e ashtanga vinyasa yoga. Negli anni ho voluto sperimentare anche altri tipi di yoga come lo yin e Iyengar Yoga.
Nel 2021 assieme alla collega e amica Alessandra Ramelli abbiamo deciso che era il momento di aprire una nostra associazione sportiva Attiva21 Anima & Fitness dove praticare yoga e pilates, un luogo dedicato alla cura delle persone attraverso l’attività sportiva e mentale.
Formazioni:
Diploma Nazionale Csen Istruttore yoga terzo livello 760 ORE;
Diploma Nazionale Csen Insegnante Yoga per bambini con metodo Balyayoga® con approfondimento in Yoga e Arte e Yoga ed Emozioni;
Diploma Nazionale Csen Istruttore Yogafitness® primo livello;
Insegnante di Yin Yoga certificazione Yoga Alliance;
Approfondimenti con Movimento Controvento di lavoro corporeo “off the mat” con Masa Rigato e di “Astrologia Vedica di primo livello” con Branco Dimic Nitaichandra, Jyotish Master S.I.V.A.;
Corso continuativo di Storia dello Yoga con la Dott.ssa Silvia Patrizio.
Glenda Stradiotto
Insegnante Yoga e Formatrice
Mi chiamo Glenda, nome spirituale: Premadevi. Mi sono incamminata trent’anni fa sul percorso di ricerca delle energie favorevoli alla mia crescita spirituale e pratico yoga dalla fine degli anni ’90. Sono insegnante di yoga in gravidanza, post parto e posturale. Negli anni ho continuato a integrare la mia formazione con un costante aggiornamento, approfondendo ashtanga vinyasa yoga, yoga integrale, meditazione e seguendo corsi su pavimento pelvico, struttura energetica e facilitazione al parto. La filosofia del Maestro spirituale Shrii Shrii Anandamurti è stata la fonte alla quale ho attinto le mie conoscenze. Anche il mondo sonoro è di mio grande interesse pertanto ho conseguito il diploma di secondo livello per campane tibetane, campane di cristallo e gong che uso nei miei bagni di suoni assieme ad altri meravigliosi strumenti ancestrali. Lo yoga è per tutti, è unione con l’Universo.
Formazioni:
Diploma Nazionale Csen istruttore terzo livello yoga 760 ORE;
Diploma Nazionale Csen Insegnante Yoga per bambini con metodo Balyayoga®;
Formazione yoga in gravidanza e al femminile dal menarca alla menopausa e pavimento pelvico con Ananda Diipa Monaca Ananda Marga;
Restorative Yoga e Yoga Nidra con Cinzia Cinmay Miele di Shivayoga Milano.
Enrico Tirel
Osteopata e Formatore
Ho sempre pensato all’educazione come un’opportunità di crescita. Mettersi in discussione davanti alle future generazioni cercando di trasmettere valori in cui credo. Aiutare il prossimo mi ha spinto ad intraprendere il percorso da osteopata. Lo sport per me è: introspezione, sacrificio e condivisione. Africathletics, che è un progetto di coesione culturale, educativa e sportiva che si svolge in Malawi, è nata da questi principi. Sono stato atleta professionista della disciplina 400Hs per oltre dieci anni di vita ed è per questo motivo che credo nello sport.
Formazioni:
Laurea in Scienze Neurologiche e del Movimento presso l’Università di Verona ed Osteopatia presso la Scuola Internazionale Ceeso Venezia;
Presidente di Africathletics Onlus.